Comunicato stampa inaugurazione percorso Cross Country Bettona Extreme

Comunicato stampa inaugurazione percorso Cross Country Bettona Extreme

il taglio del nastro

E così, finalmente, stamattina alle 11:30 abbiamo tagliato il nastro. Penso che solo tra 10 anni ci renderemo davvero conto del valore di questo giorno. I presenti si devono ricordare questo 17 Luglio 2021. Il tricolore sorretto dagli 8 Sindaci presenti è stato poi tagliato dal Vice Presidente della Regione Umbria Morroni, sotto lo sguardo attento del Vice Presidente del Comitato Umbro della Federazione Ciclistica Italiana Cocchieri e del Presidente di BettonaMTB Meschini. Il risultato di mesi di lavoro, della sola passione di poche persone è ora una realtà che inevitabilmente crescerà ancora. 5 Km di salite e discese, di guadi, ponti di legno, pietre, salti, un parco giochi per grandi, per ragazzi e per i più piccini. Aperto a tutti. Appassionati di mountainbike, di trailrunning o sempliciti passeggiatori avranno un luogo incantato da poter frequentare in ogni momento. Adatto per ogni stagione.
Oggi il sogno si chiama Cross Country (XCO). E per noi sognatori significa farla diventare gara Nazionale prima e Internazionale poi. Niente limiti. Cureremo ogni singolo dettaglio per arrivare al TOP. Ci sentiamo già in competizione con le migliori gare nazionali. Vediamo già centinaia di spettatori e tifosi lungo il percorso. È li che dobbiamo arrivare.
Oggi dobbiamo ringraziare le autorità presenti: Roberto Morroni (Vice Presidente Regione Umbria), Roberto Cocchieri (Vice Presidente Comitato Regionale FCI), Enrico Valentini (Sindaco di Gualdo Cattaneo), Filiberto Franchi (Assessore Sport Bastia), Luca Carinzia (Sindaco d Umbertide), Attilio Persia (Vice Sindaco di Torgiano), Enea Palladino (Sindaco di Citerna), Michele Toniaccini (Sindaco di Deruta ), Anna Iachettini (Sindaco di Collazzone), Fabrizio Gareggia (Sindaco di Cannara), Francesca Marchini (Assessore di Deruta).
Dopo il taglio del nastro, grazie a Bettona Outdoor (noleggio ebike), i presenti hanno potuto provare una parte del percorso, pedalando in scioltezza nel tratto meno impegnativo del percorso gara.
La cerimonia ha avuto la sua naturale conclusione presso Il Poggio Degli Olivi, dove la famiglia Mannelli ha offerto ai presenti uno splendido aperitivo con vista su Assisi.
Già domenica 25 Luglio il nuovo tracciato ospiterà la sua prima gara di Cross Country con in palio il titolo Regionale XCO. Saranno presenti comunque atleti da fuori regione con un area partenza che vedrà un villaggio composto da stand di sponsor tecnici quali Bikers, da Fisioterapia e Benessere curata da Kinecenter, e dal gusto offerto da Dulcinea Gelateria, tra gli altri. Partenza dalle ore 9:00.