Comunicato Stampa 03 Agosto 2020

Comunicato Stampa 03 Agosto 2020

Conferma 3°edizione Bettona Etruscan Mtb

Aggiornamento relativo alla manifestazione a seguito delle normative imposte causa COVID 19

In un clima di pieno ottimismo, il comitato organizzativo è entusiasta nell’annunciare la conferma delle due distanze di 50km (Agonistica) e 25km (Cicloturistica). Molte realtà sono state costrette a prendere decisioni forzate da questo periodo molto strano, che l’intero pianeta sta passando. Il nostro Staff dopo molte riunioni e consigli da parte della Federazione Ciclistica Italiana, cercherà di ripetere la 3° edizione della Bettona Etruscan Mtb aggiornando l’intero programma dell’evento alle misure anti contagio indette dall’ultimo decreto.

La parola chiave di questa edizione sarà “Flessibilità”, chiediamo agli atleti che avranno il piacere di competere nella nostra manifestazione questa cortesia, visto che gli sviluppi variano per lo svolgimento delle manifestazioni sportive, variano di giorno in giorno, portandoci a navigare a vista sull’iter organizzativo da seguire, che portano sempre più ad una ragionevole riapertura.

Pertanto, chiediamo flessibilità, per quanto riguarda gli aggiornamenti al regolamento, modifiche che andranno a cambiare il format attuale di questo evento. Modifiche sostanziali che andranno a variare l’aspetto riguardante le iscrizioni, i servizi, i ristori, il pasta party e le premiazioni.

Ulteriori decisioni finali saranno prese nei primi giorni di Settembre, una volta chiarite tutte le condizioni necessarie per la gestione dell’emergenza in accordo con le autorità locali e sportive comunicate  a tutti gli iscritti.

La Federazione, a tale proposito ci guida passo dopo passo con norme sempre più chiare e favorevoli alla corretta organizzazione di questa bellissima gara, riconoscendone il valore e l’impegno del nostro gruppo affiancandoci la “responsabilità” della ripartenza.

La sicurezza dovrà essere il perno centrale di questa 3° edizione, chiediamo quindi a tutti gli atleti il massimo rispetto delle norme attualmente imposte e di tutti coloro che cercheranno di fare il massimo per garantire che tutto funzioni alla perfezione.

Per quanto riguarda la formula di iscrizione, aperta dal 1 Febbraio sul portale www.ENDU.net, il C.O. ha stabilito di fissare una fascia di prezzo unica, senza aumenti, che andranno a congelare il prezzo della quota fino al termine ultimo fissato per giovedì 25 Settembre

Qualora per causa di forza maggiore le gare venissero annullate, ogni partecipante potrà decidere se riavere indietro la quota versata o far valere la propria iscrizione per l’edizione 2021 di Bettona Etruscan Mtb.

La gara sarà organizzata in totale sinergia con Bettona Crossing, la gara di UltraTrail Running prevista per il giorno precedente, sabato 26 Settembre, sugli stessi sentieri della Gran fondo di Mountainbike.


Noi continueremo a lavorare senza soluzione di continuità, preparando, con il Team Bettona Mtb, i percorsi nel modo migliore, con la speranza di festeggiare insieme, di corsa, la fine, finalmente, di questa pandemia!

Il Presidente Andrea Meschini

                                                                                                               C.O. Bettona Etruscan