Marathon 70.3

EXTREME 63 km 2300 D+
Marathon

ATTENZIONE: La traccia è puramente indicativa e il Comitato organizzatore si riserva la possibilità di fare modifiche secondo necessità. Il percorso NON è completamente percorribile, percui abbiamo inserito una traccia che permette di completare il tracciato evitando piccoli tratti non percorribili. Si deve comunque fare attenzione in quanto si attraversano proprietà private e tratti con animali allo stato brado. È richiesto massimo rispetto!
Dalla versione degli anni passati, la distanza ed il dislivello sono diminuiti, sono stati aggiunti nuovi tratti di percorso sempre nel segno di single track e zero asfalto.

Traccia GPX GARA al seguente link Dropbox: Traccia 63KM
Traccia GPX GARAal seguente link Google Drive: Traccia 63KM
Traccia GPX GARA al seguente link Strava: Traccia 63KM

Traccia GPX PROVA al seguente link Dropbox: Traccia Prova63KM
Traccia GPX PROVAal seguente link Google Drive: Traccia Prova63KM
Traccia GPX PROVA al seguente link Strava: Traccia Prova63KM

Percorso Marathon Agonistico

Riservato a tutte le categorie come da regolamento

ID GARA: 172815
PARTENZA ORE 10:00
Seguire il cartelli BIANCHI con freccia NERA e bandinella BLU ai bivi prestare molta attenzione.

Extreme 70.3 Marathon

IL TRACCIATO MARATHON VIENE INTRODOTTO PER LA PRIMA VOLTA NELLA 4°EDIZIONE 2021

UNA GRANDISSIMA NOVITA’ CHE TRASFORMA IN LEGGENDA QUESTA GARA

Il percorso Marathon da quest’anno misura 63km per un dislivello complessivo di 2300 mt (accorciato rispetto ai 70km delle prime edizioni).

Il percorso si sviluppa per la maggior parte su sterrato e i sentieri sono costituiti in prevalenza da terra battuta, tratti con radici, rock garden, ed altri tratti di percorso sono composti da stradoni bianchi di collegamento e qualche attraversamento di strade asfaltate.

I Tratti di discesa sono abbastanza tecnici e velocità raggiunte sono modeste. Le salite sono corte e ripide nella prima parte di gara.
Le deviazioni a cui prestare molta attenzione sono 2:

  •  1° deviazione 12°km dopo attraversamento SP 402 alla fine delle Antenne sul inizio del sentiero Legnaia 50/70 dritti a sx e 30km curvano in discesa a dx.
  • 2° deviazione 25°km dopo aver fatto il tratto in falsopiano che costeggia il laghetto, in prossimità del cancello la 50km va dirtta verso la Bimba e la 70 gira a sx. Tutti i percorsi si ricollegano In località CAPANNO DI PERUGIA VECCHIA 38°km (50km) e 45°km (70kM). La salita più importante si troverà dopo la 2° deviazione  50/70  e sarà di circa 8km che porta fino alla cima delle colline del Sagrantino. la parte finale di gara molto più nervosa, attraversa il versante di Perugia Vecchia. La partenza alle ore 10:00 dal borgo Etrusco di Bettona si attraverseranno i sentieri del Natural Bike Park di Perugia Vecchia e si estende fino alle colline del Sagrantino, dove i paesaggi boschivi e il terreno dei trail cambieranno di zona in zona, tra scorci mozzafiato e tanto, tanto divertimento.

Il vincitore e la vincitrice in questo tracciato sono:

2023 Assoluto Men – Panariello Giuseppe, Bottecchia Factory Team

2023 Assoluta Woman – Mazzorana Sara, Bike Racing Team A.S.D.

2022 Assoluto Men – Leonardo Paez, Team Soudal-Lee Cougan

2022 Assoluta Woman – Katazina Sosna, Torpado Factory Team

2021 Assoluto Men – Lorenzo Pierpaoli, Team Cingolani

2021 Assoluta Woman – Carmen Sabatini, Team Terni-Specialized